il futuro dell'Agricoltura

l'Agrivoltaico

Da grandi criticità a grandi opportunità

Diversificare le entrate

Oggi uno dei primi problemi degli imprenditori agricoli (ad eccezione di poche nicchie) è quello di creare reddito. La tecnologia dell’Agrivoltaico risponde perfettamente a questa esigenza perché permette la produzione agricola e la produzione di energia elettrica su una stessa superficie creando la possibilità di diversificare le entrate. L’Agrivoltaico è per l’ambiente e la produttività.

Ritorno alla terra

Valorizziamo le risorse

L’Agrivoltaico diviene una grande opportunità a fronte delle sfide storiche che stiamo vivendo. Siamo infatti convinti che sia una delle soluzioni più innovative per la salvaguardia dell’agricoltura (quindi della natura) in termini di energia pulita, di risparmio energetico ma anche di diminuzione dell’utilizzo (spreco) di acqua per via di una ridotta evapotraspirazione delle colture.

Inoltre, riteniamo che questa tecnologia – con le dovute competenze agronomiche – rappresenti anche un valido contrasto al degrado dei terreni e all’inesorabile abbandono delle campagne, che è un fenomeno che affligge l’Italia da troppo tempo!

 

Real time

Progetti in fase di sviluppo

Alcuni progetti per clienti imprenditori che sempre di più si affidano alle nostre competenze. Perché l’Agrivoltaico è per l’ambiente e la produttività

+ 0
progetti
+ 0
regioni

Vostri partner

installazione & Assistenza

Privilegiare le esigenze agronomiche, integrate a soluzioni fotovoltaiche, è alla base del nostro valore aggiunto. Un metodo che il mercato già riconosce come principale differenza a nostro favore.

Siamo sempre al vostro fianco, dalle indagini preliminari di fattibilità, all’assistenza agronomica e fotovoltaica dell’impianto avviato.

Agrivoltaico, 2023, incentivi, consulenza, investimento, PNRR, sostenibile, Emilia Romagna, Italia, Impianti, iGreen System, produzione energia pulita, Agricoltura, risparmio energetico, risparmio idrico