il futuro dell'Agricoltura

l'Agrivoltaico

Da grandi criticità a grandi opportunità

Diversificare le entrate

Oggi uno dei primi problemi degli imprenditori agricoli (ad eccezione di poche nicchie) è quello di creare reddito. La tecnologia dell’Agrivoltaico risponde perfettamente a questa esigenza perché permette la produzione agricola e la produzione di energia elettrica su una stessa superficie creando la possibilità di diversificare le entrate. L’Agrivoltaico è per l’ambiente e la produttività.

Ritorno alla terra

Valorizziamo le risorse

L’Agrivoltaico diviene una grande opportunità a fronte delle sfide storiche che stiamo vivendo. Siamo infatti convinti che sia una delle soluzioni più innovative per la salvaguardia dell’agricoltura (quindi della natura) in termini di energia pulita, di risparmio energetico ma anche di diminuzione dell’utilizzo (spreco) di acqua per via di una ridotta evapotraspirazione delle colture.

Inoltre, riteniamo che questa tecnologia – con le dovute competenze agronomiche – rappresenti anche un valido contrasto al degrado dei terreni e all’inesorabile abbandono delle campagne, che è un fenomeno che affligge l’Italia da troppo tempo!

 

Le soluzioni di iGreen System:

Agrivoltaico, iGreen System Srl - Evoluzione tecnologica per l'ambiente. Agricoltura e Fotovoltaico

Sistema Agrivoltaico Avanzato per Frutteti

Strutture idonee ed adattabili a tutte le principali forme di allevamento utilizzate in frutticoltura: una sinergia perfetta in grado di ottimizzare e migliorare la produzione. Particolarmente indicato per actinidia, agrumi, pomacee, drupacee e piccoli frutti.

Agrivoltaico, iGreen System Srl - Evoluzione tecnologica per l'ambiente. Agricoltura e Fotovoltaico

Sistema Agrivoltaico Avanzato per Impianti a Spalliera

Strutture progettate per tutte le forme di allevamento a spalliera: grazie alla loro conformazione, tali Sistemi non precludono la meccanizzazione delle principali operazioni, sia di gestione che di raccolta. Particolarmente indicato per vigneti e mandorleti.

igreen System agrivoltaico per l'agricoltura del futuro, innovazione tecnologica per l'ambiente

Sistema Agrivoltaico Avanzato Verticale per Colture Estensive (fisso)

Strutture essenziali ma funzionali progettate “ad hoc” per colture estensive e per Sistemi che si sviluppano su grandi estensioni. Il miglior compromesso tra produttività e ottimizzazione delle operazioni di gestione e mietitura.

Sistema Agrivoltaico Avanzato monofilare (orientabile) iGreen System

Sistema Agrivoltaico Avanzato monofilare (orientabile)

Strutture monoassiali monofilari (moduli orientabili) molto versatili, che si posono perfettamente adattare sia alle principali forme a spalliera, sia alle colture estensive.  Un ottimo compromesso tra sostenibilità e produzione (sia agronomica, sia elettrica)

Real time

Progetti in fase di sviluppo

Alcuni progetti per clienti imprenditori che sempre di più si affidano alle nostre competenze. Perché l’Agrivoltaico è per l’ambiente e la produttività

progetti
+ 0
regioni
+ 0

Vostri partner

installazione & Assistenza

Privilegiare le esigenze agronomiche, integrate a soluzioni fotovoltaiche, è alla base del nostro valore aggiunto. Un metodo che il mercato già riconosce come principale differenza a nostro favore.

Siamo sempre al vostro fianco, dalle indagini preliminari di fattibilità, all’assistenza agronomica e fotovoltaica dell’impianto avviato.

Agrivoltaico, 2023, incentivi, consulenza, investimento, PNRR, sostenibile, Emilia Romagna, Italia, Impianti, iGreen System, produzione energia pulita, Agricoltura, risparmio energetico, risparmio idrico