Cosa ci rende unici
il metodo
iGreen System e nuovi scenari
Competenze in agricoltura
La nostra grande differenza è l’approccio al cliente: un mix di competenze in un unico, solido, referente.
Avendo competenze in agricoltura, infatti, il progetto che possiamo proporre di volta in volta rispetterà la coltura scelta, le sue esigenze colturali e le relative caratteristiche di coltivazione. Verranno sempre tenuti in considerazione i giusti spazi di intervento per gestire l’impianto favorendo al massimo la meccanizzazione e la possibilità di ottimizzare le risorse. Sarà inoltre prestata molta attenzione alla progettazione dell’impianto di irrigazione, che sarà automatizzato ai fini del risparmio delle risorse idriche.
Privilegiare le esigenze agronomiche, integrate a soluzioni fotovoltaiche, è alla base del nostro valore aggiunto. Un metodo che il mercato già riconosce come principale differenza a nostro favore.
Competenze nel fotovoltaico
Riguardo alle competenze della parte fotovoltaica, verranno adottate le migliori soluzioni per affrontare tutte le esigenze di produzione di energia elettrica in base a una pianificazione con rendimento continuativo nel tempo.
Grazie ad elevati know how, competenze trasversali e al gruppo di lavoro multidisciplinare, iGreen System affiancherà globalmente i propri clienti durante il percorso di transizione agronomica, energetica e sostenibile a partire da progetti per l’Agrivoltaico.
Sguardi oltre
La nostra visione scientifica delle risorse energetiche e idriche
Abbiamo a cuore il pianeta. Vogliamo dare un contributo concreto per lasciare alle nuove generazioni un mondo migliore. Sostenibilità in agricoltura. Crediamo nel nostro metodo, tra agronomia e fotovoltaico, per una nuova generazione di agricoltori.
L’ottimizzazione delle risorse riguarda sempre un duplice vantaggio, uno per sè stessi, uno per la collettvità in cui tutti noi siamo inseriti. Trovare nuovi metodi di produzione è ormai un compito che ogni azienda lungimirante dovrebbe assumersi. Occorre entusiasmo, condivisione delle conoscenze e degli sforzi.
E’ l’epoca in cui viviamo che ce lo chiede!